Salta al contenuto
- Giovanni Mazzaferro, Il giovane Cavalcaselle. «Il più curioso, il più intrepido, il più appassionato di tutti gli affamati di pittura», di Antonio Soldi
- Modernità per immagini. Un atlante in venti parole, a cura di Chiara Savettieri, di Eirene Campagna
- Il visibile parlare. Giovanni Papini e le arti visive, a cura di Tommaso Casini, di Giovanni Occhini
- Hans Belting, Immagine e culto, Una storia dell’immagine prima dell’età dell’arte, di Antonio Soldi
- Veronica Pesce, Il vasaio e l’ortolano. Giovanni Pascoli, i suoi illustratori, le arti figurative, di Giovanni Occhini
- Andrea Canziani, La coscienza del paesaggio. Armando Dillon e la tutela in Liguria, di Raffaella Fontanarossa
- Le rappresentazioni dei neri in età moderna – Temi e questioni metodologiche, a cura di Chiara Savettieri, di Eirene Campagna
- Carmelo Bajamonte, Collezionismo e identità nazionale – La collezione del duca della Verdura tra Risorgimento e Senato del Regno, di Nadia Barrella
- Anna Castelli e Franco La Cecla, Scambiarsi le arti, Arte e antropologia, di Costanza Fusi
- Paco Barragán, From Roman Feria to Global Art Fair / From Olympia Festival to Neo-Liberal Biennial: On the ‘Biennialization’ of Art Fairs and the ‘Fairization’ of Biennials, di Giada Pellicari
- Annamaria Ducci, Henri Focillon en son temps. La liberté des formes, di Gaetano Curzi
- Krzysztof Pomian, Il museo. Una storia mondiale. Dal tesoro al museo, di Raffaella Fontanarossa
- Nadia Barrella, Cucita addosso – La collezione Tesorone: un secolo di collezionismo borghese, di Gaia Salvatori
- Ritrovare l’immaginazione in una culla preistorica, di Matilde Puleo